Harry Potter in mostra a Milano: tutte le informazioni

Harry Potter in mostra a Milano: i gemelli Weasley arrivano in città

Tutti pronti alla magia? Ormai mancano solo un paio di giorni per Harry Potter in mostra a Milano! Harry Potter the Exhibition aprirà al pubblico infatti il 12 maggio, e la città è già in grande agitazione. Tra installazioni giganti nelle strade più famose ci sono anche grandi sorprese: sono arrivati stamattina infatti James e Oliver Phelps, ovvero i mitici gemelli Weasley dei film.

E hanno già pubblicato qualche foto sui loro profili Instagram. Sono a Milano per prepararsi allo specialissimo Fan Day di domani. L’11 maggio, infatti, acquistando un pacchetto fan dedicato si potrà accedere anticipatamente alla mostra Harry Potter: The Exhibition. 

E non solo! Si potrà anche fare un viaggio in treno partecipando a quiz e divertenti attività sul mondo magico più famoso di tutti. Sul treno compariranno anche gli stessi gemelli Phelps. 100 fan fortunati potranno accedere in anteprima alla mostra, e avranno addirittura la possibilità di intervistare i mitici gemelli Weasley, che dovrebbero essere presenti il 12 all’inaugurazione.

I pacchetti sono in vendita fino ad esaurimento. Questo vuol dire che potete ancora tentare di acquistarli!

So much history in Milan… 🤗

Un post condiviso da oliver_phelps (@oliver_phelps) in data:

 

Harry Potter in mostra a Milano: le statue giganti

Beh se siete già in città le avrete viste: sono le maxi sculture perfette da ammirare e fotografare. La Nimbus 2000 davanti alla fermata Moscova della metropolitana e il mitico Cappello Parlante a piazza Missori. Ma ci sono anche Dobby l’elfo domestico a piazza Argentina e la Ford Anglia volante azzurra illegalmente modificata da Arthur Weasley, che trovate invece davanti alla stazione della metropolitana Cadorna.

Harry Potter in mostra a Milano: tutte le informazioni

Harry Potter the Exhibition: tutte le informazioni

Harry Potter in mostra a Milano: tutte le informazioni per non perdere l’evento più magico dell’anno in Italia! Perché ci stiamo andando, vero viaggialettori? Essendo io una fan sfegatata della saga magica più famosa al mondo, infatti, questo è assolutamente un appuntamento che non voglio perdere. Di che si tratta? Scopriamolo insieme: sembra davvero che sarà fantastica!

Si chiama Harry Potter The Exhibition la mostra con tutti gli oggetti della saga ideata da J.K. Rowling che si terrà a Milano per la gioia di maghi (e ammettiamolo, anche di qualche babbano) di tutte le età. Infatti, dopo Chicago, Boston, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, e Bruxelles, finalmente potremo goderci Harry Potter in mostra anche a Milano. Tutte le informazioni che ci servono sono proprio qui: quando? Dal 12 maggio al 9 settembre 2018. Dove? Presso la Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4 , Milano.

E ancora: la mostra sarà aperta il lunedì dalle 15 alle 2, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23.

Harry Potter in mostra a Milano tutte le informazioni

Harry Potter in mostra a Milano tutte le informazioni

Harry Potter in mostra a Milano: tutte le informazioni sui biglietti

Quanto costano i biglietti? Dal lunedì al giovedì gli adulti pagano 17 euro, mentre i bambini dai 4 ai 12 anni pagano 15 euro; venerdì, sabato, domenica e festivi invece gli adulti pagano 19 euro e i bambini 16. Sono compresi pacchetti famiglia, e riduzioni per gruppi e scuole.

Dove si acquistano i biglietti? Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita già dal 10 febbraio sui circuiti ufficiali www.harrypotterexhibition.it e www.ticketone.it. Oppure si potrà anche acquistarli direttamente al botteghino della mostra, trovate maggiori info qui.

Ma attenzione! Dal 30 gennaio alle 23.59 del 10 febbraio sarà possibile preacquistare i biglietti esclusivamente sul sito di Rai 101, la radio ufficiale di Harry Potter The Exhibition. Come? Cliccando qui.

Harry Potter in mostra a Milano tutte le informazioni

Harry Potter in mostra a Milano tutte le informazioni

Harry Potter in mostra a Milano: tutte le informazioni sulla mostra

Pronti a immergervi completamente nel mondo magico di Harry Potter? Costumi autentici, oggetti di scena e creature fantastiche dei film ci attendono a Harry Potter The Exhibition, e inoltre anche ambientazioni tratte dalle più famose location dei film, nonché molti elementi interattivi. Si potranno sradicare mandragole e si potrà sbirciare nella capanna di Hagrid… Sembra una mostra davvero imperdibile, soprattutto per i fan che stanno già festeggiando i venti anni di magia.

Complessivamente si tratterà di 1600 metri quadri in cui sbizzarrirsi, grazie al lavoro di GES Events, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, Sold Out, Encore Productions e ancora D’Alessandro e Galli.

Non so voi viaggialettori, ma io non sto nella pelle. E infatti sto già organizzando tutto, e vi racconterò senz’altro l’esperienza su questi canali. Tuttavia sarebbe bello incontrarci lì… Ci vediamo tutti in Sala Grande?

In ogni modo, nell’attesa, buona avventura e buona magia a tutti!

Siete appassionati di Harry Potter anche voi? Andrete alla mostra? Se vi va fatemelo sapere nei commenti! Inoltre chissà, potrebbe essere per me un’altra splendida occasione per lasciare in giro uno dei miei libri, perciò…
Come, non sapete di cosa sto parlando? Allora non perdetevi  #followthebooks: viaggiare leggendo!