Regali di Natale 2020

Natale è per molti il periodo più magico dell’anno. E sebbene sia ancora abbastanza lontano, le tempistiche sono invece perfette per i consigli per i regali di Natale. Senza ridursi all’ultimo comprando cose a caso da lanciare poi sotto l’albero, meglio prendersi il tempo di cercare il regalo giusto per ogni persona a noi cara. Se siete alla ricerca di qualche idea, ecco i suggerimenti di Follow The Books: tra le varie opzioni da incartare e riporre sotto l’albero libri e tante idee regalo per chi ama la lettura. Nell’articolo ci sono anche  tanti codici sconto per tutt* voi!

Regali di Natale 2021: i suggerimenti di Follow The Books

Libri e dintorni

Non so a voi, ma come si sarà capito, a me il Natale piace da matti. E mi piace da matti anche fare i regali di Natale. Ritagliarsi del tempo per potersi concedere lunghe passeggiate tra negozi, mercatini e librerie pensando unicamente alle persone a cui vogliamo bene, finché non ci viene incontro il regalo perfetto per loro, è qualcosa che mi mette sempre di buon umore. A volte però proprio quando arriva il momento di fare i regali la nostra mente sembra svuotarsi improvvisamente e quella sensazione di non saper cosa regalare ci invade, mettendoci a disagio. Beh se state leggendo questo articolo niente paura! Ecco alcuni suggerimenti per i regali di Natale. Ci sono anche dei codici sconto pensati proprio per voi!

Libri

Iniziamo subito con una lista di titoli natalizi e di brevi motivi per cui regalare proprio questi.

Super natalizio e imperdibile, Storie di Natale, di Louisa May Alcott, edito da Clichy (sì, loro hanno già pubblicato Guida tascabile delle librerie italiane viventi e altre guide spaziali). Si tratta di una raccolta di dodici racconti inediti dell’autrice che ha scritto il grande classico Piccole donne e ha contribuito a creare, nell’immaginario collettivo di generazioni di lettrici e lettori, uno dei Natali più amati e iconici di sempre.

regali di natale 2021 libri

E allora se vi andasse di tornare a casa March, davanti a un bel caminetto con un fuoco scoppiettante e l’allegria dirompente delle sorelle letterarie più famose del mondo la raccolta che comprende i quattro romanzi di Louisa May Alcott edita da Einaudi diventa un altro regalo di Natale perfetto. Copertina calda, albero di Natale che brilla di lucine, una cioccolata bollente e qualche ora di pace per godersi il tutto…

piccole donne einaudi

Per gli appassionati di film e serie tv, invece, Odoya è la casa editrice giusta: in particolare Agire e pensare come Tyrion Lannister e gli altri libri di questa collana sono davvero simpatici, divertenti e direi perfetti per i fan del mondo del cinema in generale. 

Agire e pensare come Odoya

Per chi ama viaggiare

Per chi ama viaggiare invece consiglio Deviazioni, di Ulrike Raiser, edito da AlpineStudio. In questi anni estremamente complicati in cui muoversi fisicamente è davvero difficile, sarà un piacere sognare di perdersi insieme all’autrice che tra queste pagine che rivelano itinerari inaspettati e percorsi scoperti grazie a degli inconvenienti e dei cambi di programma avvenuti durante i suoi viaggi per il mondo. Sul sito di Alpine Studio un CODICE SCONTO SPECIALE per voi: FTB-ALPINE22 – FOLLOW THE BOOKS. 

regali di Natale

Queste invece non sono nuove uscite, ma visto i tempi duri che stiamo vivendo mi sento di consigliarle lo stesso (e a maggior ragione) L’arte dell’attesa, Andrea Köhler, Add editore, è un saggio adorabile e squisitamente poetico su un’esperienza del tutto umana: l’attesa. Ve lo racconto (e stra racconto) qui.  È il regalo perfetto se volete regalare saggezza e poesia a qualcuno. Questo libro è una perla. Sempre edito da Add Le case dei miei scrittori, di Évelyne Bloch-Dano. Imperdibile per tutti coloro che quando camminano in strada sbirciano nelle finestre delle case degli altri e immaginano le loro vite.

Emily Dickinson

Impossibile non menzionare una delle letture più amate dal Club del libro Follow The Books: Le città di carta, di Dominique Fortier e edito da Alter Ego. Si tratta di una biografia poetica della grande poetessa statunitense Emily Dickinson. Se volete regalare qualcosa di delicato come un fiore ma emozionante come un’alba, è la lettura giusta.

(Libri)… e dintorni

E, a proposito di Emily Dickinson, che dire delle creazioni di @lamadeleine_bijoux su Instagram? Noemi infatti crea bijoux, accessori e tanto altro a partire da francobolli vintage. Inutile dire che la Collezione Letteraria è il desiderio di tutte le persone appassionate di letteratura. E sapete qual è la bella notizia? Che fino a fine novembre 2021 avete lo SCONTO FOLLOWTHEBOOKS DEL 10%. Vi basterà contattarla e dirle che venite da qui. Io ho scelto un ciondolo con francobollo di Emily Dickinson. Lo amo.

Regali di Natale 2021

Non è Natale senza Pastoraccia

Personaggi e citazioni da libri, film cult e tutta la creatività di Alessandro e Chiara vi aspettano sul loro shop online Pastoraccia. T-shirt, stampe, shopper, pochette e tanto altro, a colori, in bianco e nero, insomma, andate a curiosare: troverete di certo il regalo perfetto. Per voi da usare qui il CODICE SCONTO FOLLOWTHEBOOKS DEL 10% fino al 9 gennaio 2021. 

regali di natale 2021 i consigli

Qualcuno ha  detto cioccolato?

E se vi dicessi che quest’anno i regali suggeriti da Follow The Books sono anche golosi? Conoscete già le prelibatezze di Fonderia Dolci & Design? Tavolette di cioccolato, biscotti artigianali, ricette in barattolo, tè e infusi, gustose praline… c’è davvero da leccarsi i baffi. Sul loro sito ci sono anche delle gift box imperdibili, curate nel minimo dettaglio. Non mancano accessori e tentazioni varie. L’anno scorso mi è stato regalato il loro cioccolato caldo, che ho amato, e a mia volta ho regalato i biscotti a tema natalizio da abbinare a dei libri perfetti per creare l’atmosfera giusta. Quest’anno c’è un regalino anche per voi: il CODICE SCONTO FOLLOWTHEBOOKS DEL 10% fino all’1 dicembre 2021. 

 

Cioccolato

Foto presa da https://www.instagram.com/p/CH07bApF3c_/

Beh, insomma. Di idee ce ne sono tante. I budget sono i più disparati e i gradi di book nerdagine vanno da “lettori e lettrici standard” a “rimastin* per sempre”. Spero che questi suggerimenti vi siano utili per i regali di Natale 2021. Fatemi sapere che ne pensate e se avete altre proposte, se vi va. Divertitevi a fare i regali di Natale, che quello che conta non è mai quanto si spende, ma che ci si metta sempre dentro un pezzetto di cuore.

E voi, cosa chiederete a Babbo Natale? Vi aspetto nei commenti o meglio ancora su Instagram! Oppure se siete ancora indecis*… Qui trovate tante recensioni di libri splendidi. Buona lettura!