Ciao lettrice, ciao lettore. Se hai trovato questo libro vuol dire che in qualche modo ci siamo incontrati. Questo libro è partito da Londra, Inghilterra. L’ho lasciato da qualche parte durante uno dei miei viaggi. Tu dove lo hai trovato? Dove lo porterai? #followthebooks: Il signore delle mosche, di William Golding.
Se vuoi puoi farmelo sapere attraverso i social, puoi leggerlo insieme a me e a tanti altri, oppure puoi tenerlo con te, lasciarlo da qualche altra parte e seguire il suo viaggio.
Se ti va, prima di lasciarlo andare o di decidere la sua sorte, fotografa questa prima pagina e pubblica la foto sui tuoi social con l’hashtag #followthebooks, e magari, addirittura, geolocalizzati.
Sarà come fare un grande viaggio tutti insieme, scambiandoci le stesse parole, ma in posti sempre diversi, seguendo itinerari infiniti.
Ho letto questo libro qualche anno fa, per il mio adorato club di lettura. Non l’ho amato molto. Di questa lettura ricordo un constante senso di ansia dall’inizio alla fine, e sogni irrequieti quando mi addormentavo la sera dopo aver letto diverse pagine del libro. Ricordo anche un gran bel dibattito al club.
Resta il fatto che ho scelto questo libro per #followthebooks: Il signore delle mosche giace immobile sulla mia libreria da anni, e dubito lo rileggerò presto. Nel frattempo preferisco che la mia copia Oscar Mondadori tenti la sorte con lettori che lo apprezzeranno probabilmente più di me. Sono certa che, se dovrò rincontrare questo libro, sarà in un momento in cui potrò apprezzarlo meglio.
Ho lasciato la mia copia da qualche parte a Londra, perciò se qualcuno dovesse trovarlo… fatemelo sapere!
Lo avete letto? Anche a voi ha trasmesso ansia? Che altro avete letto di Golding? Nel frattempo, se non lo avete letto potete acquistarlo qui: vi basterà cliccare sul tasto qui sotto, e sarà vostro!
Se invece siete curiosi di sapere dove ho nascosto il primo libro di #followthebooks, allora vi consiglio di leggere #followthebooks: Kitchen, di Banana Yoshimoto (libro n.1)