Regali di Natale 2020

Siete già alla ricerca di consigli per i regali di Natale 2022? Non so a voi, ma come si sarà capito, a me il Natale piace da matti. E mi piace da matti anche fare i regali di Natale. Ritagliarsi del tempo per potersi concedere lunghe passeggiate tra negozi, mercatini e librerie pensando unicamente alle persone a cui vogliamo bene, finché non ci viene incontro il regalo perfetto per loro, è qualcosa che mi mette sempre di buon umore. A volte però proprio quando arriva il momento di fare i regali la nostra mente sembra svuotarsi improvvisamente e quella sensazione di non saper cosa regalare ci invade, mettendoci a disagio. Beh se state leggendo questo articolo niente paura! Ecco alcuni suggerimenti per i regali di Natale. Ci sono anche dei codici sconto pensati proprio per voi!

Regali di Natale 2022: libri e dintorni

Iniziamo subito con una lista di titoli natalizi e di brevi motivi per cui regalare proprio questi.
Una delle case editrici del cuore di Follow The Books è Alter Ego, che ha conquistato anche il Club del libro Follow The Books con il suo Le città di carta, di Dominique Fortier. Una biografia poetica, se così si può definire, di Emily Dickinson. La verità è che questo libro è uno scrigno di grazia e bellezza, e se poi ti appassioni, hai il mondo intero della poeta da scoprire. 

E, a proposito di Emily Dickinson, che dire delle creazioni di @lamadeleine_bijoux su Instagram? Noemi infatti crea bijoux, accessori e tanto altro a partire da francobolli vintage. Inutile dire che la Collezione Letteraria è il desiderio di tutte le persone appassionate di letteratura. E sapete qual è la bella notizia? Dal 20 al 30 novembre 2022 con ogni acquisto avrete un omaggio speciale!  Vi basterà contattarla e dirle che venite da qui. 

Regali di Natale 2021

Per chi ama viaggiare

Edizioni Clichy ha lanciato una nuova, stratosferica guida. Guida tascabile per maniaci dei viaggi letterari potrebbe essere la guida di viaggio perfetta per tutte le persone che amano leggere e viaggiare.
Sì, loro hanno già pubblicato Guida tascabile delle librerie italiane viventi e altre guide spaziali. Quindi non vi resta che scegliere quella da regalare. 

Queste invece non sono nuove uscite, ma ho amato molto questi libri e mi sento di consigliarli sempre: L’arte dell’attesa, Andrea Köhler, Add editore, è un saggio squisitamente poetico su un’esperienza del tutto umana: l’attesa. Ve lo racconto (e stra racconto) qui.  È il regalo perfetto se volete regalare saggezza e poesia a qualcuno. Questo libro è una perla. Sempre edito da Add Le case dei miei scrittori, di Évelyne Bloch-Dano. Imperdibile per tutti coloro che quando camminano in strada sbirciano nelle finestre delle case degli altri e immaginano le loro vite.

regali di Natale

Non è Natale senza Pastoraccia

Tra i consigli per i regali di Natale 2022 non posso non suggerire Pastoraccia. Personaggi e citazioni da libri, film cult e tutta la creatività di Alessandro e Chiara vi aspettano sul loro shop online Pastoraccia. T-shirt, stampe, shopper, pochette e tanto altro, a colori, in bianco e nero, insomma, andate a curiosare: troverete di certo il regalo perfetto. Per voi da usare qui il CODICE SCONTO FOLLOWTHEBOOKS DEL 10% dal 20 novembre al 20 dicembre 2022. 

regali di natale 2021 i consigli

Le ampolle botaniche di Ushuaia

Se vi avanza della vanità correte sul profilo Instagram di Ushuaia. Erica crea gioielli meravigliosi con petali di fiori come le ampolle botaniche e segnalibri con iscrizioni personalizzate perfetti per rendere il Natale delle persone care davvero speciale. Sulle ampolle botaniche con girasole, lavanda, soffione e ortensia, così come sui segnalibri con incisioni personalizzate avete il 10% di sconto dal 20 al 30 novembre. Ma non tutti gli articoli li trovate su Etsy, quindi il consiglio è di contattarla in privato e segnalare che venite da qui per attivare lo sconto. 

Beh, insomma. Di idee ce ne sono tante. I budget sono i più disparati e i gradi di book nerdagine vanno da “lettori e lettrici standard” a “rimastin* per sempre”. Spero che questi suggerimenti vi siano utili per i regali di Natale 2022. Fatemi sapere che ne pensate e se avete altre proposte, se vi va. Divertitevi a fare i regali di Natale, che quello che conta non è mai quanto si spende, ma che ci si metta sempre dentro un pezzetto di cuore.

E voi, cosa chiederete a Babbo Natale? Vi aspetto nei commenti o meglio ancora su Instagram! Oppure se siete ancora indecis*… Qui trovate tante recensioni di libri splendidi. Buona lettura!